Deejay Ten Milano 2018, tutti in marcia con Radio Deejay

Torna a Milano per la sua quattordicesima edizione la Deejay Ten 2018, maratona podistica non competitiva organizzata dalla celebre Radio Deejay capitanata da Linus, famoso amante della corsa. Linus è l’ideatore della prima edizione della maratona, ormai nel lontano 2005: da allora questa corsa si tiene ormai annualmente in diverse città italiane. Domenica 14 ottobre si terrà nella città meneghina la terza tappa dell’edizione 2018 della manifestazione. La prima tappa si è tenuta a Bari l’11 marzo, mentre la seconda ha avuto come location la città di Firenze il 13 maggio. Due manifestazioni che hanno avuto molto successo, a cui hanno partecipato migliaia di persone. Anche a Milano, città che ospita la sede di Radio Deejay, è prevista un partecipazione molto numerosa di runner e amanti della corsa. L’edizione del 2018 si concluderà poi con la tappa conclusiva, quella di Roma, prevista per il 25 novembre.

 

 

I percorsi della Deejay Ten 2018

La corsa non competitiva ideata dal padrone di casa di Radio Deejay Linus si svolgerà domenica 14 ottobre e prevederà due tracciati. Il primo tracciato è da 10 km, mentre il secondo è più breve, e conta 5 km.

Per entrambi i percorsi, la partenza è fissata da piazza del Duomo, rispettivamente alle ore 10:00 (per la gara da 10 km) e alle ore 11:00 (per la gara da 5 km).

Il tracciato da 10 km arriverà all’Arena Civica Gianni Brera, passando per le seguenti strade: via Mengoni, via Santa Margherita, piazza della Scala, via Case Rotte, via Catena, piazza Meda, corso Matteotti, corso Venezia, via Senato, piazza Cavour, via Manzoni, via Verdi (contromano), via Dell’Orso (contromano), via Cusani, largo Cairoli, Foro Bonaparte, piazzale Cadorna, via Paleocapa, viale Moliere, viale Curie, via XX Settembre, piazza Conciliazione, via Alberto da Giussano, via Guido D’Arezzo, via del Burchiello, via Giotto, piazza  Buonarotti, via Buonarroti, piazza Giulio Cesare, via Belisario, viale Cassiodoro, piazza VI Febbraio, viale Boezio, largo Domodossola, via Duilio, via Gattamelata, via Arona, corso Sempione (carreggiata centrale), via Melzi d’Eril, viale Byron, viale Elvezia.

Il tracciato da 5 km invece prevede l’arrivo all’Arco della Pace, in piazza Sempione. In questo caso il percorso prevede il passaggio da queste strade: via Mengoni, via Santa Margherita, piazza della Scala, via Catena, via Case Rotte, piazza Meda, corso Matteotti, corso Venezia, via Senato, piazza Cavour, via Manzoni, via Verdi (contromano), via Dell’Orso (contromano), via Cusani, largo Cairoli, Foro Bonaparte, piazzale Cadorna, via Paleocapa, viale Moliere, via Alemagna e ingresso al Parco Sempione.

 

Naturalmente entrambi i percorsi saranno interamente chiusi al traffico per tutta la durata della gara non competitiva. Ogni chilometro sarà segnalato da un apposito cartello posizionato ai margini delle strade.

 

Informazioni per chi vuole partecipare alla Deejay Ten 2018

Anche quest’anno, in occasione della Deejay Ten 2018 sarà allestito in Piazza del Cannone il Deejay Village, un punto di ritrovo dove, da venerdì 12 a domenica 14, sarà possibile ritirare le pettorine per la gara.

Il Deejay Village sarà aperto nei seguenti orari per tutti coloro che ne avranno bisogno: venerdì 12 ottobre dalle 09:00 alle 19:00, sabato 13 ottobre dalle 09:00 alle 20:00, e domenica 14 ottobre dalle 07:00 alle 13:00. Si ricorda ai partecipanti alla Deejay Ten 2018 che la pettorina sarà ritirabile soltanto fino alle ore 09:00 di domenica 14, quindi un’ora prima dell’inizio della gara. Chi vorrà ritirare la pettorina dovrà esibire la relativa ricevuta di pagamento. Nel caso in cui si volesse ritirare il pettorale di terzi, bisogna portare una delega firmata e copia della carta di identità del delegante. Ogni informazione relativa alla gara e all’organizzazione è comunque consultabile sul sito ufficiale della Deejay Ten.

 

 

Costi e iscrizione alla Deejay Ten 2018

Per chi volesse partecipare alla Deejay Ten 2018, di seguito sono indicati i costi di iscrizione:

  • 20 euro per il tracciato di 10 km;
  • 18 euro per il tracciato di 5 km;
  • 10 euro per i bambini fino ai 12 anni (solo per il percorso di 5 km, per partecipare al percorso di 10 km bisogna aver compiuto i 16 anni).

Il pagamento dell’iscrizione da diritto alla pettorina di gara, chip usa e getta, assicurazione e assistenza medica, medaglia di partecipazione, sacca ristoro e T- shirt ufficiale. Per chi si iscriverà entro il 31 di agosto sarà compreso nel prezzo il pettorale personalizzato con il proprio nome di battesimo. L’iscrizione sarà possibile solo fino a martedì 9 ottobre 2018, sul sito ufficiale della gara.

« »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partner